concimazione

To Do List di Luglio: gestire il prato in estate

Il mese di luglio è caldo e magari con qualche temporale estivo!?

occorre un po’ più di attenzione all’irrigazione e alla presenza di eventuali malattie estive tipiche di condizioni con temperature superiori ai 28° C e umidità.

🌞 Prepara il tuo prato per affrontare il caldo estivo! 

Segui la TO DO LIST, per microterme, per prendertene cura al meglio:

  1. Alza l’altezza del taglio: Lascia l’erba crescere un po’ più alta durante l’estate: 1 cm in più a volte è sufficiente. Questo riduce lo stress lasciando spazio alla pianta per produrre l’energia che le serve, ridurrà il calore a livello del terreno e migliorerà la fotosintesi clorofilliana. Trova la tua altezza tra i 6 e 7 cm
  2. Irriga in modo consapevole: L’acqua è preziosa, quindi regola l’irrigazione in base alle necessità del prato.
  3. Irriga la mattina presto
  4. preferisci irrigazione profonde
  5. evita l’umidità eccessiva che può favorire le malattie fungine.
  6. Utilizzare un agente umettante penetrante come FWY ISP ti può essere di aiuto per rendere più efficace l’irrigazione e favorire la penetrazione dell’acqua nel terreno.
  7. Concima con anti-stress, concimi alti in potassio: Usa prodotti come Summer & Winter o K-Plus, ricchi di potassio, per rinforzare le piante e aiutarle a resistere al caldo e alla siccità.
  8. Stimola la crescita naturale con lo spoon feedinga base di biostimolanti e microrganismi utili: A luglio, supporta il prato con prodotti a base di amminoacidi ed estratti di alghe brune come Algaturf Plus e Fillocare, per superare lo stress termico e il caldo intenso e proteggere il prato grazie a bacillus subtilis.
  9. Protezione naturale: In questo mese, il rischio di malattie fungine aumenta. Potenzia le difese del prato utilizzando Defender e Fillocare (anche in miscela).
  10. Prendi anche precauzioni contro le larve di insetti che si nutrono delle radici del prato. Prova Endbag MB per un controllo ecologico degli insetti.
  11. Combatti le infestanti: A luglio le infestanti estive possono aumentare la loro presenza. Rimuovile manualmente, taglia più alto e mantieni il prato fitto: utilizza prodotti come Planta Fit o Algaturf plus per rinforzare il prato. U prato fitto riduce la presenza di infestanti.

🌱 Prenditi cura del tuo prato in modo green e goditi l’estate!

Se desideri ulteriori informazioni su prodotti e tecniche ecologiche per il tuo giardino, non esitare a contattarci. Siamo qui per aiutarti! 🌿

ACCOUNT
Lista dei desideri
Accedi
Crea un account

Registrandoti per un account, accetti i nostri Termini e condizioni. Si prega di consultare la nostra privacy policy.

Recupero password

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

TOP
CARRELLO 0
×