microterme

RPR Lawn: un nuovo nome per Barenbrug RPR Bar Power

rpr lawn

RPR Lawn sarà il nuovo nome del più famoso Bar Power RPR. L’arrivo di un altro anno, come si sa, porta vento di cambiamento e Barenbrug ha deciso di rinnovare il nome di un loro prodotto di punta.

Quello che vedrai cambiare, però, non sarà solo la dicitura RPR Lawn sulle nuove confezioni ma sarà anche la formulazione del prodotto. Però, prima di parlare di composizione, cerchiamo di capire bene cos’è Barenbrug RPR, o meglio dire, il nuovo RPR Lawn.

Cos’è RPR Lawn?

rpr loietto stolonifero

RPR Lawn è una miscela contenente il Lolium perenne autorigenerante che, grazie alla formazione di stoloni laterali, produce un tappeto erboso molto più resistente del normale e che, quindi, riesce a mantenere più facilmente le sue caratteristiche estetiche.

Questa tipologia di seme risulta ideale se si vogliono creare prati ad uso intensivo data la sua rapida rigenerazione.

Il nuovo prodotto di casa Barenbrug contiene al suo interno, come per il suo predecessore, anche della Festuca rubra ma non conterrà più la Poa pratensis.

Nota bene! Questa piccola variazione non lo rende, assolutamente, meno resistente a qualsiasi tipo di esposizione e la sua semina resta ancora semplice e alla portata di tutti.

Quali sono i vantaggi del Lolium Perenne?

Cambia il volto ma non cambia la qualità. RPR Lawn, infatti, mantiene sempre la sua ottima resistenza agli agenti ambientali.

La semina di questo prodotto è adatta a tutti quei prati in cui i calpestii sono frequenti come i campi da calcio o parchi e dove, quindi, risulta necessaria un’efficiente capacità rigenerativa.

Che sia giardino privato, parco ricreativo, parco pubblico o campo sportivo RPR Lawn si dimostra, ancora una volta, la soluzione ideale se si vuole ottenere un prato resistente alla frequente usura.

La forza di Bar Power RPR:

  • Si insidia velocemente
  • Cresce molto più rapidamente
  • Contrasta gli infestanti
  • Resiste al calpestio

Tecnologia RPR

tappeto erboso con barenbrug rpr lawnLa tecnologia RPR è un Lolium perenne autorigenerante che, grazie agli stoloni, produce tappeti erbosi molto più resistenti agli agenti esterni mantenendo sempre il suo ottimo aspetto estetico.

Questa tecnologia ideata da Barenbrug permette di creare ambienti nettamente più resistenti al calpestio e all’esposizione al sole. La nostra esperienza ci ha, inoltre, permesso di capire che RPR Lawn è perfetto per la costruzione di prati ornamentali o da gioco dove l’usura risulta essere particolarmente alta.

Minor sviluppo di infestanti

Grazie a questi famosi stoloni, RPR Lawn forma prati densi che sanno difendersi molto bene dall’attacco degli infestanti come le graminacee indesiderate, ad esempio: Poa annua e il Pabbio. Queste vengono contrastate della resistenza e dalla velocità di insediamento di RPR Lawn.

Semina o trasemina?

RPR Lawn è adatto sia nei nuovi impianti che nelle trasemine. Può, difatti, essere seminato già da marzo anticipando l’uso di miscugli convenzionali e velocizzando così la chiusura del prato.

La possibilità di effettuare anche le trasemine è, anche, importante per evitare che nel tempo ci siano differenze di colore o tessitura su prati già esistenti.

Composizione RPR Lawn

A questo punto hai sicuramente capito quanto questo nuovo prodotto Barenbrug sia una soluzione decisamente valida per il tuo tappeto erboso. Ma qual è la composizione di RPR Lawn?
La vera differenza è legata, principalmente, all’eliminazione della Poa Pratensis e, pertanto, la nuova composizione sarà:

  • Loilum perenne 60% (30% RPR + 30% Lp tradizionale)
  • Festuca rubra 15%
  • Festuca rubra commutata 25%

Questa formulazione gli permette di ottenere un grande vantaggio: la versatilità. Questa consente, soprattutto, di non perdere efficacia neanche in giardini in cui sono presenti zone di mezz’ombra.

Ottieni il prato perfetto
con Barenbrug RPR Lawn

rpr lawn

Specifiche di Semina e Taglio del prato

Convinto della sua qualità e convinto che questo lolium perenne sarà uno dei tuoi migliori alleati, ti starai sicuramente chiedendo come si semina RPR Lawn:

  • Dose di semina 1kg = 40-50 mq
  • Dose di semina (m²) 25-30g
  • Altezza di taglio ca. 20-40mm
  • Profondità di semina 5-10mm

I nostri formati di RPR Lawn

Su tutto lo store potrai trovare i migliori prodotti per la cura del tuo tappeto erboso ed, essendo noi cultori di questo mondo, non potevamo non inserire il nuovo RPR Lawn, conosciuto anche con il vecchio nome di Bar Power RPR.
Da noi troverai diversi formati dove ci sarà sempre il 50% di confettatura Yellow Jacket Biostimulator.

yellow jacket

Conclusioni e nostri contatti

Se sei arrivato fino a qui vuol dire che sei tra i veri amanti dei tappeti erbosi di qualità e hai capito quanto sia importante scegliere sempre il giusto prodotto per una semina di qualità. Se, però, ti fosse rimasto qualche dubbio non esitare a contattarci ed a chiederci più info. Siamo sempre pronti a risponderti!

Ti invitiamo, intanto, a seguirci anche sui nostri social che trovi proprio qui sotto per rimanere sempre informato su tutte le nostre novità.

 

ACCOUNT
Lista dei desideri
Accedi
Crea un account

Registrandoti per un account, accetti i nostri Termini e condizioni. Si prega di consultare la nostra privacy policy.

Recupero password

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

TOP

CARRELLO 0

×