fbpx

Policy shop online – Spedizione e Resi

Resi

  1. Diritto di Recesso

  2. Prodotti difettosi (appena ricevuti)

  3. Prodotti in garanzia

  4. Errori di invio

1. diritto di recesso

System Turf riconosce la possibilità di restituire i prodotti entro 14 giorni dal ricevimento della merce, come previsto dall’art. 52 del D.lgs 206/2005 e successive modifiche. Non è previsto alcun diritto di recesso per i rivenditori e per i soggetti con partita IVA.

Condizioni

Per procedere al reso è necessario che:

  • i prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo, lavaggio o di montaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato in cui sono stati acquistati.
  • i prodotti non abbiano scadenze, non siano stati commissionati su misura o personalizzati (ad es. con miscugli di sementi dedicati) e non siano articoli non a catalogo ordinati su richiesta.

Istruzioni

  • Compilare l’apposita richiesta di reso, presente nella sezione ordini (raggiungibile cliccando qui) in tutte le sue parti e aspettare la conferma di ricezione da parte di un nostro operatore. In alternativa il cliente può inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a System Turf, Strada Lanzo 68, 10070, Balangero (TO)
  • Imballare adeguatamente la merce in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto.
  • Scrivere esternamente al pacco: nome, cognome e indirizzo del mittente
  • Inviare il pacco tramite posta o corriere secondo le proprie preferenze. Consigliamo un servizio di spedizione con tracciatura in quanto il mittente sarà responsabile di eventuale danneggiamento, mancata consegna, ritardi. I costi di restituzione (spese di spedizione/imballaggio) sono a carico del cliente.
  • Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, System Turf, dopo una verifica, effettuerà il rimborso del valore della merce resa. Il rimborso sarà effettuato con il metodo di pagamento scelto in fase d’acquisto o definito tra le parti.

2. Prodotti difettosi (appena ricevuti)

 

System Turf effettua delle verifiche dei prodotti prima di inviarli, qualora però il cliente riscontri un difetto nel prodotto entro 10 giorni dalla ricezione, preghiamo di contattarci per far presente il problema in modo da valutarne la possibilità di risoluzione senza effettuare la procedura di reso. Qualora invece fosse necessario, System Turf, nella maggior parte dei casi, effettuerà un ritiro con il proprio corriere.

Condizioni

  • Nel caso di prodotti usati, questi devono essere puliti prima della restituzione, in caso contrario verranno rispediti al mittente.
  • Per determinati prodotti potrà rendersi necessario rivolgersi ad appositi centri assistenza/di raccolta dislocati sul territorio. In questo caso il cliente risolverà direttamente il problema con il produttore/fornitore del prodotto.
  • Sono esclusi i prodotti il cui problema necessita una verifica da parte del fornitore/produttore. In questo caso vedere il punto 3 (prodotti in garanzia).
  • È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti.

Istruzioni

  • Compilare l’apposita richiesta di reso, presente nella sezione ordini (raggiungibile cliccando qui) in tutte le sue parti, descrivendo il difetto riscontrato e aspettare la conferma di ricezione da parte di un nostro operatore. È possibile che venga richiesto l’invio di fotografie, video o ulteriori specifiche sul problema riscontrato.
  • Qualora fosse necessaria la restituzione del prodotto difettoso, una volta ricevuta conferma scritta di accettazione del reso, Imballare adeguatamente la merce in modo da garantire l’integrità durante il trasporto.
  • Scrivere esternamente al pacco: nome, cognome, indirizzo del mittente
  • System Turf, dopo una verifica, contatterà il cliente informandolo della sostituzione, della riparazione o del rimborso del valore della merce resa. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d’acquisto.

Se, dopo la restituzione, non si dovesse ricevere nessun aggiornamento entro 14 giorni lavorativi si prega di contattare il nostro servizio clienti shop@systemturf.com

3. Prodotti in garanzia

 

Tutti i prodotti acquistati su System Turf sono coperti da garanzia ufficiale del produttore per 24 mesi dalla ricezione della merce. La garanzia verrà applicata al prodotto che presenti difetti di conformità e/o funzionamento non riscontrabili al momento dell’acquisto. Se il prodotto è appena stato ricevuto, si veda il punto 2. Prodotti difettosi (appena ricevuti).

Condizioni

  • Non sono soggetti a garanzia i prodotti il cui problema è dovuto ad usura e/o deterioramenti come le batterie, prodotti biodegradabili, prodotti tipo semente.
  • La garanzia non viene applicata in caso di errata installazione del prodotto, scarsa manutenzione, abusi o negligenza, utilizzi errati e/o fraudolenti del prodotto, alterazione dello stesso o tentativi di riparazione non autorizzati.
  • La garanzia è personale, applicabile quindi all’originale acquirente.
  • Qualsiasi articolo ripristinato o sostituito in garanzia sarà a sua volta coperto dalla garanzia per un periodo uguale al periodo di garanzia residuo del prodotto originale.
  • Eventuali costi di riparazione per articoli non soggetti a garanzia saranno comunicati in anticipo all’acquirente. Il consumatore potrà così decidere se far riparare l’articolo o se riceverlo senza che quest’ultimo venga riparato.
  • È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti.
  • Nel caso di prodotti usati, devono essere puliti prima della restituzione, altrimenti verranno rispediti al mittente.
  • Le spese di spedizione di andata e ritorno per articoli NON soggetti a garanzia sono sempre a carico dell’acquirente.
  • Per determinati prodotti è possibile che si renda necessario rivolgersi ad appositi centri assistenza/di raccolta dislocati sul territorio. In questo caso il cliente risolverà direttamente il problema con il produttore/fornitore del prodotto.

Istruzioni

  • Compilare l’apposita richiesta di reso, presente nella sezione ordini (raggiungibile cliccando qui) in tutte le sue parti, descrivendo il difetto riscontrato e aspettare la conferma di ricezione da parte di un nostro operatore. È possibile che venga richiesto l’invio di fotografie, video o ulteriori specifiche sul problema riscontrato.
  • Qualora fosse necessaria la restituzione del prodotto difettoso, una volta ricevuta conferma scritta di accettazione del reso, imballare adeguatamente la merce in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto.
  • Scrivere esternamente al pacco: nome, cognome, indirizzo del mittente
  • System Turf, dopo un primo controllo, contatterà il cliente informandolo dei tempi necessari alla verifica e all’eventuale garanzia sul prodotto. Tali tempistiche variano in funzione del produttore/fornitore.
  • Nel caso in cui il produttore/fornitore confermi la garanzia per il difetto riscontrato si procederà con sostituzione, riparazione, o buono del valore del prodotto. Se non fosse possibile riparare o sostituire il prodotto System Turf si riserva il diritto di proporre un’alternativa di uguale o superiore valore. Nel momento in cui il prodotto sarà pronto, System Turf procederà all’invio.

4. errori di invio

In caso di articoli inviati errati da parte di System Turf vi preghiamo di contattarci al più presto. Provvederemo a risolvere il problema nel minor tempo possibile senza spese per il cliente.

Spedizioni

 

L’ordine verrà evaso a seconda delle disponibilità di magazzino e produzione, la data indicata sul sito è indicativa, quella effettiva verrà indicata nella conferma d’ordine.

Generalmente gli ordini vengono evasi in 24/48h.

Le spese di spedizioni variano in base al peso, alle dimensioni dell’articolo e all’indirizzo di consegna.

Una volta consegnata la spedizione al corriere e dopo aver ricevuto da questo il tracking number e la password,System Turf invierà direttamente al cliente una seconda email di conferma dell’avvenuta spedizione e delle modalità con cui monitorarla.

È importante scegliere un indirizzo di spedizione dove sicuramente il corriere possa trovare qualcuno per effettuare la consegna, possibilmente attrezzato per ricevere carichi pesanti e ingombranti

Ricevuta la merce, prima di ritirarla controllare che:

  • l’imballo sia integro, asciutto e non manomesso
  • Il numero e l’identità dei colli corrisponda ai dati riportati nel documento di accompagnamento.

Si suggerisce caldamente di verificare l’integrità dell’imballo e segnalare immediatamente al vettore la ricezione con riserva

Riscontrati eventuali danni o la mancata corrispondenza delle indicazioni, contestare immediatamente la consegna al vettore e segnalare subito al nostro servizio clienti tramite mail shop@systemtufrf.com, inserendo i dati dell’ordine, della spedizione, nome cognome e cellulare.

×