BONUS VERDE 2018

Approfitta della detrazione fiscale del 36% per la sistemazione del verde

— BONUS VERDE 2018

BONUS VERDE 2018: Cos’è e Come Funziona?

Il Bonus Verde è una nuova detrazione fiscale inserita nel nuovo testo della Legge di Bilancio 2018 e prenderà il via ufficiale dal 1° gennaio 2018

In cosa consiste il Bonus Verde?

In una detrazione fiscale del 36% per un totale di spesa complessivo di 5mila euro, per ogni unità abitativa, delle spese documentate per la sistemazione del verde di aree scoperte di pertinenza delle unità immobiliari private o condominiali o di recupero del verde storico:

sistemazione del verde: giardini, terrazzi, balconi anche condominiali;

– la progettazione delle aree verdi e della manutenzione (es. impianto irrigazione, sostituzione di siepi, grandi potature)

recupero del verde di giardini di interesse storico.

fornitura di piante o arbusti;

riqualificazione di prati – tappeti erbosi;

il Bonus Verde 2018 permetterà quindi di ottenere uno sconto fiscale IRPEF, pari al 36%, da detrarre dalla dichiarazione dei redditi, fino ad un massimo di spesa di 5.000 euro.

L’importo della detrazione totale spettante, per essere scaricata dalla tasse, deve essere divisa in 10 quote annuali di pari importo e le spese sostenute devono essere pagate tramite il cd. bonifico parlante.

Il Bonus Verde non è alla persona ma è sull’immobile, pertanto, se si hanno due immobili sui quali far eseguire interventi agevolabili con il nuovo bonus si arriva così per ciascun immobile a detrarre il 36% di 5.000 euro.


A chi spetta il Bonus Verde?

Il nuovo Bonus Verde 2018 spetta al proprietario effettivo dell’immobile su cui vengono realizzati i lavori, il quale dovrà essere il titolare della pratica e del bonifico parlante da effettuare alla ditta esecutrice dei lavori.

System Turf e il suo staff sapranno soddisfare le tue richieste in merito a:
– nuove realizzazioni
– rinnovamento di giardini esistenti
– impianti irrigazione di nuova generazione con controllo semplificato e a     distanza

– gestione naturale e sostenibile dell’area verde e dei tappeti erbosi


il tuo nuovo spazio verde 2018!

System Turf Bonus Verde 2018